Aree festival

Il Castello di Brescia

Il Castello di Brescia, gioiello architettonico/artistico della città è una fortezza di epoca medievale arroccata sul colle Cidneo, a ridosso del centro storico. Spesso sottoutilizzato, diventa il palcoscenico ideale per l’espressione musicale e artistica, sia a livello locale che a livello internazionale.
Abbiamo cercato di valorizzare quindi ogni spazio del Castello cittadino sempre nel rispetto e nella tutela del patrimonio storico/architettonico: la Fossa Viscontea è stata trasformata in una dance-hall a cielo aperto; la Cannoniera è diventata luogo di ascolto, confronto e dibattito; il Bastione San Marco un palco musicale e una platea; lo spazio nei pressi della Torre dei Prigioneri aperto ad allestimenti artistici.
Castello di Brescia – wikipedia

laFossa

l’arena a cielo aperto per l’elettronica con un cartellone dal respiro internazionale nella Fossa Viscontea…non esiste luogo migliore per inserire il nostro main stage!

cannoniera

contenitore polivalente per incontri, dibattiti, conferenze, proiezioni, piccoli concerti all’interno dell’ex-casamatta

AlBazaar

l’area chillout a cura di Collettivo MOON sopra socialZOOne e Cannoniera. Il punto più vicino alle stelle, un’oasi dove rilassare occhi e orecchie. Un palco per artisti italiani dalle forti connessioni internazionali. Un luogo per lo spirito dal tocco esotico tra cocktail speciali e scenografie di luci e colori.

ZOOVillage

La nuova area che sorta nel bastione di San Marco prevede uno spazio all’insegna della convivialità e della pluralità di proposte - gastronomiche, culturali e – novità – cinematografiche! Per l’edizione di quest’anno in collaborazione con Brescia Musei ospiteremo e declineremo da par nostro la rassegna filmica del Cinema Eden “Il giardino dell’Eden”: proiezioni di video arte, videoclip, fim a tema si alterneranno sul mega schermo.
L’area aprirà alle 19.00 fino all’ora di chiusura del festival.

expoZ00ne

Posta sul prato nei pressi della Torre dei Prigioneri dove le arti performative si mescolano a rotazione in allestimenti site-specific

funZOOne

In un angolo non troppo remoto del castello castello si aprirà la FunZOOne: lo spazio più scanzonato variopinto del Festival. Qui attraverso il linguaggio della street art i ragazzi di 639 e di Yellow Fat Crew creeranno un ambientazione che vi proietterà in un mondo dove troverete dei giochi fantasiosi e un piccolo market di autoproduzioni ricco di sorprese...