Menu

Mappa e Aree festival

IL CASTELLO DI BRESCIA

Il Castello di Brescia, gioiello architettonico/artistico della città è una fortezza di epoca medievale arroccata sul colle Cidneo, a ridosso del centro storico. Spesso sottoutilizzato, diventa il palcoscenico ideale per l’espressione musicale e artistica, sia a livello locale che a livello internazionale.
Abbiamo cercato di valorizzare quindi ogni spazio del Castello cittadino sempre nel rispetto e nella tutela del patrimonio storico/architettonico: la Fossa Viscontea è stata trasformata in una dance-hall a cielo aperto; la Cannoniera è diventata luogo di ascolto, confronto e dibattito; il Bastione San Marco un palco musicale e una platea; lo spazio nei pressi della Torre dei Prigioneri aperto ad allestimenti artistici.
Castello di Brescia – wikipedia

MAPPA

AREE

laFossa: l’arena a cielo aperto per l’elettronica con un cartellone dal respiro internazionale nella Fossa Viscontea…non esiste luogo migliore per inserire il nostro main stage!
ZOOvillage: la nuova area tutta da vivere che caratterizzerà il Bastione di San Marco: con live music, dj set (solo in vinile!), street food, beer garden, performance, market e workshop.
expoZOOne: posta sul prato nei pressi della Torre dei Prigioneri dove le arti performative si mescolano a rotazione in allestimenti site-specific
cannoniera: contenitore polivalente per incontri, dibattiti, conferenze, proiezioni, piccoli concerti all’interno dell’ex-casamatta
socialZOOne: spazio per la cultura, socializzazione, relax e la presentazione delle realtà dell’associazionismo e della cooperazione del territorio
alBazaar:
l’area chillout a cura di Collettivo MOON sopra socialZOOne e Cannoniera. Il punto più vicino alle stelle, un’oasi dove rilassare occhi e orecchie. Un palco per artisti italiani dalle forti connessioni internazionali. Un luogo per lo spirito dal tocco esotico tra cocktail speciali e scenografie di luci e colori.