Menu

H-Demia

Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e MusicalZOO hanno stretto un accordo di collaborazione reciproca nell’ottica della realizzazione di iniziative culturali, formative e di ricerca volte alla valorizzazione del proprio territorio.

Hdemia SantaGiulia si occuperà in particolare del progetto di installazione delL’edizione 2017 di MusicalZOO, in cui video di varia natura verranno proiettati sulle mura del castello di Brescia.

Referenti del progetto sono – per Hdemia SantaGiulia – i Professori e Coordinatori di scuola M. Tantardini e C. Susa, che hanno lavorato al progetto con le studentesse del corso di Scenografia, e per MusicalZOO l’Art Director G. Falconi.

L’installazione riprende il concetto di ambiente condiviso, partendo dall’idea del cinema indiano itinerante, attraverso cui alla popolazione viene data la possibilità di ritrovarsi collettivamente di fronte ad uno schermo allestito all’interno di un tendone.

L’accordo di collaborazione tra le due realtà costituisce un’ importante esempio di unione di intenti, volta alla ricerca e valorizzazione delle risorse del territorio con una particolare attenzione all’ambito artistico.